Ente Olivieri Pesaro
pubblicata da 48 giorni
, il 26 maggio 2020 (martedì) alle 13:31

Oliveriana online. Paesaggi di carta. Un viaggio negli archivi oliveriani

A conclusione della prima serie Oliveriana online. Anticipazioni e inediti in video, martedì 26 maggio dalle 17,00, nelle pagine facebook Biblioteca e Musei Oliveriani e Pesaro cultura, oltre che nella sezione video di questo sito, sarà pubblicato Paesaggi di carta. Un viaggio negli archivi oliveriani.
Grazie alle immagini di Roberto Vecchiarelli e il video editing da Mirea Pizii, sua allieva presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, sarà possibile addentrarsi in alcuni degli ambienti più nascosti della Biblioteca Oliveriana e osservare e scoprire una selezione dei suoi documenti e oggetti più curiosi e affascinanti.

L'iniziativa curata dall’Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani, è realizzata in collaborazione con Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, Le Voci dei libri – Associazione culturale APS, Associazione Quartemas-x, nell’ambito delle attività Pesaro Città che legge ed è compresa nel programma Il Maggio dei libri 2020 organizzato dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.


© 2005-2020 Ente Olivieri Pesaro - Gestito con docweb - [id]